Marco Soresina (Brescia, 1976) è un artista che si divide tra illustrazione e animazione 3D. La sua passione per il disegno nasce assai precocemente, e il suo percorso di formazione è quello di molti altri aspiranti illustratori, un liceo artistico per cominciare e a seguire i classici anni dell’Accademia. Le sue prime collaborazioni professionali lo impegnano come illustratore tradizionale: foglio, matita, acrilici. Ispirato da artisti come Alex Horley e Paolo Parente, Marco affina la sua tecnica di disegno e si sbizzarrisce in soggetti fantasy e fantascientifici commissionati da Hobby&Work, Marvel, Editrice Giochi.
Nel 1998 realizza assieme a Daniele Orizio il manifesto di Lucca Games, e contestualmente presenta una mostra personale dal grande riscontro di pubblico. Negli anni successivi continua a lavorare come freelance allargando sempre più il campo delle proprie esperienze: è così che si appassiona gradualmente alla grafica 3D e inizia a cimentarsi con la colorazione digitale.
Le nuove frontiere della tecnologia e del design convergono per Marco nella creazione di uno studio di grafica chiamato 3DMediaTonz! Il progetto vede la luce nel 2002, e viene condiviso da Nicola Pedrali. Lo studio si è occupa di tutto ciò che concerne la grafica tridimensionale come modellazione, animazione e sviluppo di applicazioni e contenuti interattivi.
Marco non abbandona tuttavia l’illustrazione tradizionale, e anche negli anni più recenti, in parallelo alla fortunata attività dello studio, realizza numerose copertine e poster per Play Media Company (“PS Mania 2.0”), Disney Italia, Mondadori, HI5 e molte altre major.