Lucca Games 2016 riconferma gli appuntamenti per gli aspiranti autori di giochi desiderosi di testare le proprie creazioni: il Prototype Review Corner.
Appuntamenti a tu per tu con professionisti del gioco – autori ed editori - a cui esporre, senza alcun vincolo economico o commerciale, il proprio prototipo di gioco, e da cui ricevere senza peli sulla lingua commenti, critiche e pareri.

I risultati si vedono!
Proprio quest'anno, dopo una campagna di Crowdfunding coronata dal successo, Queen Games ha pubblicato World Monuments, gioco di Piero Cioni passato nel 2008 al vaglio di Joe Nickisch durante il Prototype Review Corner.
L'iscrizione é gestita per via telematica: é sufficiente compilare (previa registrazione) il modulo online che troverete nell'area moduli di Lucca Games.
Ogni autore potrà prenotarsi per un solo appuntamento con ogni singolo revisore.
La partecipazione é gratuita e su prenotazione, ma é necessario esser comunque in possesso di un biglietto valido per il giorno dell'incontro.
Programma delle revisioni 2016:
Venerdì 28 ottobre
Ore 11:00 - 13:00 Antonie Bauza (Giochi da tavolo). Vulcanico autore, tra i più attivi di questi anni. Suo Il Piccolo Principe, vincitore del Premio Gioco dell'anno 2014, e anche altri grandi successi come 7 Wonders, Tokaido e Takenoko.
Domenica 30 ottobre
Ore 11:00 - 13:00 Stefano Castelli (Giochi da tavolo). Vincitore del Gioco dell'Anno 2016 con Pozioni Esplosive (assieme a Silva e Crespi) e del Gioco Inedito 2008 con Turandot (da solo). Ha al suo attivo anche Bomarzo, C.O.A.L. e tanti grandi successi ancora inediti. Nel tempo libero recensisce videogiochi per IGN e organizza IDEAG-Roma.
Ore 15:00 - 17:00 Lorenzo Silva (Giochi da tavolo). Vincitore del Gioco dell'Anno 2016 con Pozioni Esplosive (assieme a Castelli e Crespi), co-autore ed editore di tanti altri giochi di successo (Steam Park, Dungeon Fighter, Horse Fever, giusto per citarne alcuni). È uno dei fondatori di Cranio Creations, che ha poi lasciato nel 2014 per creare Horrible Games.
Martedì 1 Novembre
ore 15:00 - 17:00 David "Zeb" Cook (Giochi di Ruolo). Storico membro del gruppo di autori della linea Dungeons&Dragons, e pilastro della TsR negli anni '80. Il suo Planescape è passato alla storia del GdR.