• Comune di Lucca
  • Con il patrocinio di: Regione Toscana, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Consiglio Nazionale delle Ricerche
  • Comune di Lucca
  • Festival: from 28/10 to 01/11 - Exhibitions: from 15/10 to 01/11

Autori 3D

 

Miniature Island ripropone anche quest’anno AUTORI 3D, l'area dedicata agli autori italiani di regolamenti per wargame tridimensionali. Ecco le proposte di questa edizione.

 

Massimo Torriani autore da oltre vent'anni di wargames di successo (Centuria, Operation Squad Evolution, Wild West Chronicles, ecc.) presenta Arkeo Obskura, il primo skirmish narrativo che permette di simulare avventure Horror ambientate dagli anni '20 ai giorni nostri. In ogni scenario un manipolo di Eroi dovrà contrastare le forze del male (zombi, cultisti, mutanti, vampiri, alieni…) per evitare che portino a compimento i loro terribili piani… Indizi, colpi di scena, imboscate e trappole renderanno la vostra avventura memorabile e vi inchioderanno al tavolo di gioco. Il gioco prevede l’attivazione automatica dei malvagi (in funzione delle azioni degli eroi) e la possibilità di far avanzare i propri personaggi tra una avventura e l’altra. Oltre alle due avventure già contenute nel volume altre sono già disponibili sul sito: www.torrianimassimo.it



Immaginate un mondo in cui tutte le vostre paure più recondite hanno preso vita, dove mostri, creature terrificanti e personalità deviate minacciano la vostra esistenza e quella dell’intero pianeta. Voi e i vostri compagni siete gli unici in grado di opporvi ai loro terribili piani? Riuscirete a sconfiggerli o perirete nel tentativo?


Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di vivere in prima persona un'avventura mozzafiato dove affronterete i Cultisti maledetti in cerca del Libro dei Morti… Solo il vostro coraggio potrà impedirgli di riportare in vita l’Oscuro Sacerdote!
Vi aspettiamo nello spazio Autori 3D per darvi la possibilità di mettere alla prova le vostri doti investigative e il vostro sangue freddo. nei panni di un gruppo di investigatori che tenta di recuperare un antico libro maledetto sottraendolo a una temibile setta di Cultisti.

 

Andrea Sfiligoi è il creatore di tanti regolamenti di wargame tridimensionale e giochi di ruolo, molto giocati anche all'estero, pubblicati dalla Ganesha Games e dalla britannica Osprey.

 

Ecco le novità presentate a Miniature Island:

Run From The Dead: wargame di zombie survival. Un gruppo di sopravvissuti dovrà attraversare un quartiere zeppo di zombie e arrivare in tempo all'appuntamento con l'elicottero che dovrebbe portarli al salvo. Scenario con oltre 100 zombie sul tavolo.

Rogue Stars: pirati spaziali, minatori, mercenari, e milizie planetarie. Piccole squadre di 4-6 miniature per giocatore che lottano in ambienti ostili. Veloce gioco di miniature di Osprey Publishing, in uscita a Dicembre 2016. L'autore Andrea Sfiligoi dimostrerà il gioco con una battaglia attorno a una raffineria su un pianeta dall'atmosfera velenosa e dalla fauna ostile.

Faustus Furius: il gioco di corse dei carri antichi della Ganesha Games, scritto da Nic Wright, sarà dimostrato da Massimo Moscarelli, autore della versione italiana. Forse sarete voi il nuovo Ben Hur?

Advanced Song of Blades and Heroes: provate la versione avanzata del pluripremiato Song of Blades and Heroes, veloce gioco di schermaglie fantasy tutto italiano che ora ha anche una sua linea di miniature. In un classico scenario da dungeon, un gruppo di avventurieri guidato da Graul il bastardo va alla ricerca di un totem maledetto nelle rovine di un palazzo principesco di Qaarra.

 

Lorenzo Sartori, editore della rivista Dadi&Piombo e autore di giochi come Impetus, Baroque, Smooth&Rifled e Lords&Servants , presenta ufficialmente a Miniature Island l'attesa seconda edizione di Basic Impetus.

Basic Impetus è un sistema di gioco che permette di simulare le battaglie del periodo antico e medioevale con meccaniche innovative e di facile apprendimento. Il gioco, uscito nel 2006 come versione introduttiva al fratello maggiore Impetus, ha avuto un successo tale da essere stato tradotto in otto lingue. A dieci anni di distanza, Basic Impetus viene riproposto sul mercato in una nuova versione e veste grafica. Nuove regole, maggiore dettaglio, e soprattutto nuove liste esercito (oltre 300) tutte contenute nel manuale.


Basic Impetus è un gioco adatto sia al wargamer esigente ma in cerca di un sistema flessibile e rapido per partite serali, che al neofita, grazie al fatto che non richiede supplementi: in un unico volume è contenuto tutto ciò che serve per rigiocare le Campagne di Alessandro Magno, le Guerre Puniche, Le Crociate, la Guerra dei 100 Anni e molte altre ambientazioni. Oltre 5000 anni di storia pronti per essere giocati e un’infinità di eserciti in miniatura da collezionare.
Oltre a Basic Impetus 2, Sartori proporrà anche il nuovo skirmish medioevale Lords&Servants.

 

  • Non sarai mai solo una fiera per me, sarai sempre il mio mondo. Lucca, apoteosi delle mie passioni. Angelo Agostini
  • Girandola di emozioni, nuovi amici in un caldo abbraccio di folla festosa, carnevale dell'anima. Carlo Stuto
  • Lucca, sei il fumetto che amo. Giuseppe Bennardo
  • Ogni anno a Lucca le parole sono nuvole sulle labbra, qui vive ogni cosa che puoi immaginare. Alessandro Cecchinelli
  • Lucca, da te ritorno ogni anno mentre tu cresci senza invecchiare e io quando sto con te torno bambino. Giovanni Battista Novaro
  • Che cosa sono l’amore e l’intelletto se non i sentimenti che spingono l'essere umano a seguire le proprie passioni? Lucca Comics & Games è l’anello di congiunzione perfetto tra due quesiti eternamente in lotta. Juri Tirabassi
  • Lucca Comics & Games è il posto perfetto per liberare un sogno chiuso nel cassetto. David Gusso
  • La china che scorre tra le vie di Lucca realizza i nostri sogni. Francesco Tamburini
  • Lucca, sei gioia e dolore, corse, attese, ritardi, freddo e caldo, sorrisi e lacrime, ritrovi e addii, colori e ricordi indelebili. Roberta Giancotti
  • Quando senti di trovarti nel posto giusto al momento giusto, quando chiunque può brillare senza paura, sai di essere a Lucca Comics & Games. Giordano Cruciani