
Immagine esterna ©Edvige Faini 
Immagine in alto ©Paolo Barbieri 
Immagine in basso ©Dany Orizio 
Come annunciato durante il festival 2016, nasce ufficialmente l'OverLuk Award, il premio per la migliore illustrazione di genere fantastico per l’industria dell’intrattenimento organizzato da Lucca Comics & Games. 
 Con l'obiettivo di dare visibilità all’intero spettro dei talentuosi artisti presenti al festival e di creare uno spazio per professionisti ed esordienti, questo nuovo premio di caratura internazionale vedrà come protagonisti i pricipali concept artist e illustratori fantasy. 
 Un'importante giuria composta dagli editor delle maggiori case del mondo gaming e artisti di fama acclarata sceglierà i cinque migliori artisti del 2017. I prestigiosi giurati sono Paolo Barbieri (artista), Jacopo Bruno (artista e fondatore di The World of Dot), Marko Djurdjevic (artista e fondatore di SixMoreVodka), Sarah Robinson (Creative Design Director di Paizo), Francesca Leoneschi (Creative Director di The World of Dot), Jeremy Cranford (Art Outsourcing Manager di Blizzard) e infine Raphael Lacoste (artist and Art Director per Ubisoft’s “Assassin’s Creed”). 
 Un grande concorso, quindi, con in palio l'ospitalità a Lucca Comics & Games 2017 e la pubblicazione nell'OverLuk Illustration Annual, volume che si annuncia essere tra i più rilevanti artbook d'illustrazione fantasy dei prossimi anni. 
 Per partecipare o per maggiori informazioni, visitate il sito dell'OverLuk Award.
