Indipendence Bay

Nuovo look per la storica area Indipendence Bay, dedicata ad autoproduzioni e fandom: la baia diventa un canale, i tavoli vengono inglobati negli stand, pronti ad accogliere entusiasti giocatori.

Lo spazio più vasto è quello dell’Area Autoproduzione, circo itinerante fondato e guidato dal carismatico Angelo Porazzi, che si sposta di manifestazione in manifestazione, rinnovandosi a ogni passo e mostrando al pubblico sempre nuovi giochi, nuove idee e nuovi autori.

Fedeli nel tempo, alla manifestazione come all’ambientazione, i membri del Mutant Chronicles Italian Club, che da quindici anni continuano a supportare con entusiasmo un universo di gioco che sembrava destinato a scomparire verso la fine degli anni ’90 e che invece nell’ultimo lustro ha riguadagnato nuova vita e nuovi appassionati.

Tra i veterani di Indipendence Bay anche Serfergiochi, editore pescarese che ogni anno viene a Lucca per intrattenere il pubblico con i suoi nuovi giochi da tavolo e di carte. Quest’anno presenta in anteprima “The Student”, un gioco di carte sulla vita studentesca.

Immancabile anche Tommaso Bonetti, autore ed editore di “Ready to Rock”, il primo party game ambientato a un concerto rock, tra headbangers, flashing tits e body surfing. Bonetti condivide uno stand con gli olandesi Bum van Willigen e Trudy Bax, che da anni girano per l’Europa portando “Balance Games”, un eccitante gioco che combina fortuna, coraggio e giudizio strategico.

Non solo baseball allo stand di Marco Pieri. Accanto a “Board of Dreams”, appassionante simulazione di batti e corri, quest’anno sarà possibile provare “Crime - Do Not Cross”, gioco di investigazione per 3-5 giocatori, la cui uscita in Italia è prevista per la prossima edizione di LC&G.

Ritornano The Evil Company - Dicegames Italia: il primo è un gruppo di creativi (fumettisti, doppiatori, illustratori, attori e altro ancora) che compie 7 anni di vita e si presenta a LC&G con numerosi progetti autoprodotti, tra cui “The Silence of Hollowind”, gioco di ruolo urban fantasy in fase di sviluppo e presto su Kickstarter. Il secondo invece è il più grande canale YouTube italiano dedicato ai giochi di ruolo.

A LC&G festeggia il decimo compleanno Alex Games, piccola casa editrice artigianale che si è sempre distinta per le proprie creazioni innovative. In questa edizione propone un’edizione limitata deluxe di “Biasanòt - Quelli che la notte”, il gioco della movida notturna, nonché “Oktoberfest”, un regolamento alternativo per le carte di “Biasanòt”, che trasforma il gioco in un party game a base di birra.

Nuova in Indipendence Bay è invece Logica Giochi Intelligenti, azienda nata nel 2009 dalla passione di una giovane coppia per i rompicapo in legno e in metallo. A Lucca presenterà nuovi bellissimi rompicapi per stimolare il ragionamento in un mondo sempre più tecnologico.

Ci vediamo a Indipendence Bay!

Lista delle news
  • Non sarai mai solo una fiera per me, sarai sempre il mio mondo. Lucca, apoteosi delle mie passioni. Angelo Agostini
  • Girandola di emozioni, nuovi amici in un caldo abbraccio di folla festosa, carnevale dell'anima. Carlo Stuto
  • Lucca, sei il fumetto che amo. Giuseppe Bennardo
  • Ogni anno a Lucca le parole sono nuvole sulle labbra, qui vive ogni cosa che puoi immaginare. Alessandro Cecchinelli
  • Lucca, da te ritorno ogni anno mentre tu cresci senza invecchiare e io quando sto con te torno bambino. Giovanni Battista Novaro
  • Che cosa sono l’amore e l’intelletto se non i sentimenti che spingono l'essere umano a seguire le proprie passioni? Lucca Comics & Games è l’anello di congiunzione perfetto tra due quesiti eternamente in lotta. Juri Tirabassi
  • Lucca Comics & Games è il posto perfetto per liberare un sogno chiuso nel cassetto. David Gusso
  • La china che scorre tra le vie di Lucca realizza i nostri sogni. Francesco Tamburini
  • Lucca, sei gioia e dolore, corse, attese, ritardi, freddo e caldo, sorrisi e lacrime, ritrovi e addii, colori e ricordi indelebili. Roberta Giancotti
  • Quando senti di trovarti nel posto giusto al momento giusto, quando chiunque può brillare senza paura, sai di essere a Lucca Comics & Games. Giordano Cruciani
Newsletter