Iscrizioni aperte fino al 14 settembre 2018.
Il titolo scelto per il Concorso per Illustratori e Fumettisti Lucca Junior 2018, giunto alla sua dodicesima edizione, è “Oltre gli spazi inesplorati. Sulle tracce di Jules Verne”. Un omaggio al grande scrittore francese per festeggiare i 190 anni dalla sua nascita (8 febbraio 1828).
Il concorso, aperto a illustratori e disegnatori, professionisti e non, italiani o residenti in Italia, ha visto la partecipazione di quasi 500 artisti.
In palio € 1.000, oltre all’inserimento in mostra e nel catalogo. Inoltre, grazie al supporto di WACOM, la miglior tavola digitale è premiata con un display interattivo con penna Wacom Cintiq 13 HD.
Le opere migliori, selezionate da una giuria di esperti, saranno in mostra a Lucca Comics & Games dal 31 ottobre al 4 novembre 2018 presso il Palazzo dell’Illustrazione - Fondazione Banca del Monte di Lucca (Piazza San Martino, 4) con ingresso gratuito.
La giuria del concorso è composta dal Presidente di Giuria Livio Sossi (Docente di Letteratura per l’Infanzia Università di Udine) e dai giurati Paolo D’Altan (illustratore), Lucia Emilia Stipari (studio pym) e Gaia Stock (Edizioni EL, Einaudi Ragazzi, Emme Edizioni).