Dave Fogler svelerà la storia di una delle navi più amate ed iconiche del cinema, il Millennium Falcon e ci racconterà il retroscena della creazione delle classiche navi di Star Wars a partire dalle miniature create per l’Episodio IV fino alle tecniche digitali utilizzate dagli artisti di effeti visivi odierni. La storia di queste navi offre una visione unica dentro l’universo di Star Wars e Industrial Light & Magic, forza principale dell’industria degli effetti visivi.
Dave Fogler ha lavorato per più di 20 anni nell’Industrial Light & Magic, azienda fondata nel 1975 da George Lucas. Fogler ha partecipato alla creazione degli effetti visivi di 23 film tra i quali "Star Wars: The Force Awakens" (2015), "Pacific Rim" (2013), "Avatar" (2009), "Transformers" (2007), and "Star Wars: Episode I" (1999).
È stato nominato sei volte ai premi VES della Visual Effects Society e ne ha vinti due per il suo lavoro in "Transformers". Come Build supervisor di "Star Wars - The Force Awakens", Fogler ha supervisionato la ricostruzione delle navi classiche di Star Wars come la Tie Fighter, X-wing e la mitica Millennium Falcon.