X

LOGIN BOX

Not registered? Register now!

Forgot password ?

Nasce The Bit District

Oltre 1.000 metri quadrati dedicati ai videogiochi e non solo: è The Bit District, il nuovo padiglione (il terzo per grandezza), che sorgerà in piazzale San Donato. Un luogo dove il mondo del videogioco troverà la sua dimensione più grande, con una forte apertura alla tecnologia e al concetto di “art & gaming”.  

L’antica Zecca di Lucca darà spazio agli incontri a tema e uno spazio di rilievo sarà riservato agli sviluppatori indipendenti. Three Souls Interactive, l’italianissima software house mostrerà “Gral” e altre novità, mentre Trinity Team proporrà una versione aggiornata di “Bud Spencer & Terence Hill: Slaps and Beans”. Anche Studio Evil sarà presente con il videogioco “Super Cane Magic Zero”, tratto dal fumetto di Sio, e l’irriverente “Call of Salveenee – Alla ricerca dei Marò” creato da Marco Alfieri.  

Ci sarà spazio anche per coloro che vorranno cimentarsi nella poliedrica arte del videogioco in maniera professionistica grazie la presenza di Imaster Art, accademia verticale al mondo videoludico e la Scuola Internazionale di Comics con una serie di attività e panel. 

All’interno del padiglione spazio anche a Cook & Becker, la famosa galleria d'arte internazionale, specializzata in arte digitale con una fortissima componente in ambito videoludico. Non mancheranno zone per super appassionati, dove sarà rappresentato il modding e la componentistica in generale. 

The Bit District ospiterà anche il grande hardware rappresentato da Asus, Gigabyte, Corsair, Enermax (ospitati da Drako.it), Thermaltek (ospitati da Tradeco.it), Sapphire, Starcom (ospitati da AFKstore.it).  

Digital Dreams, allestirà invece un'area dedicata ai grandi simulatori, per appassionati di guida estrema, allestendo una serie di cockpit di ultima generazione. E per chi volesse far scorta di gadget ispirati al mondo videoludico, ecco Game-Legends, azienda leader nella distribuzione di merchandising dedicato al settore. All’interno del padiglione sarà naturalmente possibile acquistare i propri videogiochi preferiti, presso i vari rivenditori, tra cui la catena Gametekk.

  • Non sarai mai solo una fiera per me, sarai sempre il mio mondo. Lucca, apoteosi delle mie passioni. Angelo Agostini
  • Girandola di emozioni, nuovi amici in un caldo abbraccio di folla festosa, carnevale dell'anima. Carlo Stuto
  • Lucca, sei il fumetto che amo. Giuseppe Bennardo
  • Ogni anno a Lucca le parole sono nuvole sulle labbra, qui vive ogni cosa che puoi immaginare. Alessandro Cecchinelli
  • Lucca, da te ritorno ogni anno mentre tu cresci senza invecchiare e io quando sto con te torno bambino. Giovanni Battista Novaro
  • Che cosa sono l’amore e l’intelletto se non i sentimenti che spingono l'essere umano a seguire le proprie passioni? Lucca Comics & Games è l’anello di congiunzione perfetto tra due quesiti eternamente in lotta. Juri Tirabassi
  • Lucca Comics & Games è il posto perfetto per liberare un sogno chiuso nel cassetto. David Gusso
  • La china che scorre tra le vie di Lucca realizza i nostri sogni. Francesco Tamburini
  • Lucca, sei gioia e dolore, corse, attese, ritardi, freddo e caldo, sorrisi e lacrime, ritrovi e addii, colori e ricordi indelebili. Roberta Giancotti
  • Quando senti di trovarti nel posto giusto al momento giusto, quando chiunque può brillare senza paura, sai di essere a Lucca Comics & Games. Giordano Cruciani
Newsletter