“La Ruota del Tempo”, la saga fantasy che ha appassionato milioni di lettori capolavoro di Robert Jordan, festeggerà i suoi trent'anni in grande stile a Lucca Comics & Games 2019.
La nuova edizione, che sarà presentata a Lucca, darà infatti una nuova veste grafica all'immaginario immortale di Jordan, grazie a un’operazione artistica che vede la collaborazione fra Lucca Comics & Games, Fanucci Editore e Paolo Barbieri che per l'occasione ha realizzato la copertina di “Wulfgar - Il Guerriero di Altaii”, opera prima di Jordan che viene pubblicata per la prima volta dopo la scomparsa dello scrittore.
Ad accompagnare Paolo Barbieri in questo epico viaggio saranno scelti 6 paladini dell'arte fantasy, ai quali sarà assegnato il compito di ridefinire l'immaginario di altrettante copertine. Ed è con questi 6 artisti che dovranno confrontarsi i partecipanti al concorso, che sono chiamati illustrare gli altri 9 capitoli de “La Ruota del Tempo”.
Questa open call per illustratori si chiude il 12 luglio 2019. Per le modalità complete di partecipazione, vedi i link sotto.