POSTI DISPONIBILI ESAURITI - ISCRIZIONI CHIUSE
ATTENZIONE - EVENTO IN LINGUA INGLESE, SENZA AUSILIO DI INTERPRETE
Venerdì 1 Novembre, ore 9:00 - 11:00
Se il mondo della letteratura è in continua evoluzione, lo si deve anche a quei movimenti letterari che costituiscono una vera e propria fucina di idee per gli autori.
Il loro contributo rende queste realtà, per quanto spesso lontane dalla grande editoria, un componente essenziale del pensiero creativo in campo letterario e non solo.
Dall'esperienza di Bruce Sterling un confronto a tutto campo sulla storia e sul panorama dei movimenti letterari, realtà a volte effimere, a volte di lunghissimo respiro, ma comunque fondamentali per l'evoluzione del pensiero letterario globale.
Relatore:
Bruce Sterling, da molti considerato tra i padri del genere Cyberpunk, è scrittore, giornalista, editore e critico, è l’autore di capolavori come “La matrice spezzata” e (insieme a William Gibson) “La macchina della realtà”. Vive a Torino con la moglie e ha dato vita al suo alias Bruno Argento, con cui ha pubblicato vari racconti che nel 2015 ha riunito nell’antologia “Utopia pirata: i racconti di Bruno Argento”.
Il seminario si rivolge preferenzialmente a:
- Scrittori, professionisti e dilettanti;
- Insegnanti di materie letterarie;
- Appassionati e cultori della materia.
La partecipazione richiede il possesso di un biglietto di ingresso a Lucca Comics&Games valido per il giorno in cui si tiene il seminario. Il possesso di abbonamenti "Level Up" fornisce priorità nell'iscrizione, ferma restando la necessità di soddisfare i requisiti per partecipare.