X

LOGIN BOX

Not registered? Register now!

Forgot password ?

Torneo di “D&D” Classico

Per il dodicesimo anno Mondiversi e la sua crew, con il sostegno e la collaborazione di Lucca Comis & Games, vi faranno divertire giocando a “Dungeons & Dragons”, nella sua versione più classica.

Quest'anno abbiamo deciso di festeggiare i 40 anni, dalla sua prima pubblicazione, di un modulo di cui sicuramente molti di voi hanno sentito parlare: il famigerato “Tomb of Horrors”! Questa avventura, scritta da Gary Gygax, è recentemente (ri)salita alla ribalta essendo stata inserita nella trama del romanzo “Ready Player One” e avendo fatto capolino anche nell'omonimo film.

Vogliamo farvi provare le emozioni che si celano nell'affrontare un dungeon davvero mitico, con pochi mostri ma pieno di trappole mortali, vogliamo farvi toccare con mano cosa sia il gioco di ruolo “old school”. Vogliamo, insomma, mettere a repentaglio le vite dei vostri personaggi. Venite dunque a Lucca a sfidare il più terribile dei dungeon, raccattate quanto più tesori riuscite e provate a salvarvi la pelle!

Ogni partecipante riceverà un esclusivo gettone ricordo e, inoltre, avrà la possibilità di giocare con alcuni dungeon master d'eccezione di cui vi riveleremo i nomi pian piano.

Si giocherà tutti e 5 i giorni della manifestazione e sarà possibile iscriversi come singoli o come gruppi interi (di massimo 7 persone). L'orario delle sessioni, che si svolgeranno nel Padiglione Carducci, sarà dalle 14.00 alle 18.00, tranne domenica 4 novembre che sarà dalle 13.00 alle 17.00. Alle 18.00 di domenica avverrà premiazione in Sala Ingellis.

Il costo è di 5,00 Euro a persona. Per iscriversi o chiedere ulteriori informazioni la email è torneodungeonsanddragons@gmail.com. 

  • Non sarai mai solo una fiera per me, sarai sempre il mio mondo. Lucca, apoteosi delle mie passioni. Angelo Agostini
  • Girandola di emozioni, nuovi amici in un caldo abbraccio di folla festosa, carnevale dell'anima. Carlo Stuto
  • Lucca, sei il fumetto che amo. Giuseppe Bennardo
  • Ogni anno a Lucca le parole sono nuvole sulle labbra, qui vive ogni cosa che puoi immaginare. Alessandro Cecchinelli
  • Lucca, da te ritorno ogni anno mentre tu cresci senza invecchiare e io quando sto con te torno bambino. Giovanni Battista Novaro
  • Che cosa sono l’amore e l’intelletto se non i sentimenti che spingono l'essere umano a seguire le proprie passioni? Lucca Comics & Games è l’anello di congiunzione perfetto tra due quesiti eternamente in lotta. Juri Tirabassi
  • Lucca Comics & Games è il posto perfetto per liberare un sogno chiuso nel cassetto. David Gusso
  • La china che scorre tra le vie di Lucca realizza i nostri sogni. Francesco Tamburini
  • Lucca, sei gioia e dolore, corse, attese, ritardi, freddo e caldo, sorrisi e lacrime, ritrovi e addii, colori e ricordi indelebili. Roberta Giancotti
  • Quando senti di trovarti nel posto giusto al momento giusto, quando chiunque può brillare senza paura, sai di essere a Lucca Comics & Games. Giordano Cruciani
Newsletter