Iscrizioni aperte fino al 28 febbraio 2020.
È online il bando per l’edizione 2020 del Gioco Inedito, il contest internazionale per game designer emergenti, giunto alla sua trentatresima edizione. Il tema indicato dalla giuria per i prototipi di quest’anno è il Cioccolato. Inoltre, da questa edizione saranno modificate le tempistiche per permettere al gioco vincitore di raggiungere prima il mercato.
Quest’anno, il prototipo dovrà essere presentato entro e non oltre il 28 febbraio 2020. La giuria selezionerà in modo insindacabile i migliori giochi ricevuti alla scadenza del bando, per presentarli al pubblico e annunciare il vincitore in occasione del festival Salone Internazionale del Libro di Torino 2020. Annunciato e premiato il vincitore nel mese di maggio, LC&G e dV Giochi produrranno il gioco e lo presenteranno al pubblico in anteprima alla manifestazione a fine ottobre.
Il concorso Gioco Inedito, frutto di una collaborazione ultradecennale fra Lucca Comics & Games e la casa editrice daVinci Editrice, costituisce un importante palcoscenico e un’opportunità professionale per autori emergenti: il primo prototipo classificato è infatti premiato con la pubblicazione in formato professionale a marchio dV Giochi.
Nella scorsa edizione il premio è stato vinto da “Atelier da Vinci” di Rosaria Battiato e Massimo Borzì, la cui pubblicazione prevista a ottobre 2020.