Per il tredicesimo anno Mondiversi in collaborazione con l'associazione FOS e con il sostegno e la collaborazione di Lucca Comis & Games, vi faranno divertire giocando a “Dungeons & Dragons”, nella sua versione più classica.
Quest'anno abbiamo deciso di festeggiare il nostro ospite speciale JEff Grubb (autore di alcune delle più famose ambientazioni per AD&D come "Al-Qadim" e "Spelljammer" e co-autore dei "Forgotten Realms") con una epica avventura a spasso...per gli spazi siderali.
Ecco in breve la trama di questo scenario che abbiamo intitolato "Guardiani delle Sfere". Una compagnia di disadattati del Primo Piano Materiale è alla ricerca di una loro compagna scomparsa, Endling. La loro nave è appena stata abbordata da un galeone githyanki il cui capitano, Jondoo, è una vecchia conoscenza. Stelle lontane, pianeti esotici e sconosciuti, navi spaziali, amori alieni e tanto altro vi attendono in quest'avventura ambientata nell'universo di "Spelljammer".
Venite dunque a Lucca a provare una delle ambientazioni più atipiche e speciali di "D&D". Si giocherà tutti e 5 i giorni della manifestazione e sarà possibile iscriversi come singoli o come gruppi interi (massimo 7 persone). L'orario delle sessioni, che si svolgeranno presso il Padiglione Carducci, sarà dalle 14.00 alle 18.00, tranne domenica 2 novembre che sarà dalle 13.00 alle 17.00.
Alle 18.00 di domenica avverrà premiazione in Sala Ingellis.
Il costo è di 5,00 Euro a persona. Per iscriversi o chiedere ulteriori informazioni la email è torneodungeonsanddragons(at)gmail.com.