Il Trofeo Grog dice "33"! Non si trova però dal medico, anzi, gode di ottima salute: trentatré è il numero delle edizioni raggiunto quest'anno, il che conferma il fatto che il Grog è il più longevo tra i contest miniaturistici italiani.
Grog accompagna Lucca Comics & Games fin dalla prima edizione della parte Games, cioè nel 1993, e da allora ha esposto nelle proprie vetrine i lavori (e spesso i capolavori) di centinaia e centinaia di modellisti e miniaturisti, che non esitiamo a definire artisti.
Quest'anno le novità regolamentari rispetto agli anni passati sono minime: la differenza più importante è tra i premi, visto che il Grog of the Day ci saluta (per il momento, chissà che non torni in futuro) e il suo posto viene preso da un altro premio che per il momento vogliamo tenere segreto, ma che pensiamo possa far piacere a molti di voi (se pensate di aver indovinato, mandateci un messaggio!).
La preiscrizione online dei modelli è possibile, ma non è obbligatoria: si possono sempre iscrivere i modelli direttamente in fiera.
Se avete dei dubbi o domande su qualsiasi aspetto della competizione, scriveteci attraverso la nostra pagina Facebook.