POSTI DISPONIBILI ESAURITI - ISCRIZIONI CHIUSE
Sabato 2 Novembre, ore 16:30 - 18:30
Quante volte si è pensato di trasformare il proprio romanzo preferito in un Gioco di Ruolo?
Luoghi, personaggi e storie diventano lo sfondo di un nuovo mondo ricco di avventure ancora da vivere, ma non sempre è facile varcare il confine tra reale e immaginario, distaccandosi dal proprio spunto!
L’incontro, strutturato come un workshop di “World Building”, ha l’obiettivo di fornire i mezzi utili per creare ambientazioni tratte da romanzi. Dopo una lezione seminariale seguirà un laboratorio che vedrà i partecipanti alle prese con esercizi e prove di scrittura!
Gli iscritti riceveranno, al termine della manifestazione, un attestato di partecipazione della Giano Academy – Accademia del Gioco di Ruolo.
Laura Cardinale: Vicepresidente de “Il Salotto di Giano” e Coordinatrice della “Giano Academy – Accademia del Gioco di Ruolo” di Roma è una storica medievista, autrice di avventure ufficiali per Gdr a sfondo storico (“Le Fiamme di Pompeii” per Lex Arcana, “Il Ramo d’Oro” assieme a Eugenio Nuzzo per Primi Re).
Il seminario si rivolge preferenzialmente a:
- scrittori, professionisti e dilettanti;
- autori di giochi, professionisti e dilettanti;
- appassionati ed esperti del settore.
La partecipazione richiede il possesso di un biglietto di ingresso a Lucca Comics&Games valido per il giorno in cui si tiene il seminario. Il possesso di abbonamenti "Level Up" fornisce priorità nell'iscrizione, ferma restando la necessità di soddisfare i requisiti per partecipare.