Torna Miniature Island, lo spazio dedicato al mondo del wargame e del gioco di miniature che quest’anno porterà in mezzo al pubblico di Lucca Comics & Games grandi ospiti e prestigiose miniature.
In un’unica area saranno presenti fantastici tavoli dimostrativi storici e fantasy, la Palestra di Colorazione e il Trofeo Grog.
La Palestra di Colorazione, tradizionale area dedicata alla pittura di miniature, sarà suddivisa in un’area didattica, in cui sarà possibile imparare e approfondire gli aspetti della pittura delle miniature, sotto l’attenta guida di esperti del settore, e un’area workshop dove sarà possibile assistere a esibizioni permanenti in cui pittori esperti mostreranno le loro tecniche e daranno consigli agli appassionati del mondo del pennello.
Numerosi tavoli dimostrativi accompagneranno il pubblico nel cuore della battaglia, dando la possibilità di vivere l’emozione di comandare un grande esercito storico o un manipolo di avventurieri di mondi fantastici. Inoltre nell’area Autori3D sarà possibile giocare ad alcuni dei più popolari regolamenti di wargame direttamente con i loro autori.
Il Trofeo Grog, uno dei più longevi e importanti premi del settore, darà la possibilità sia ai neofiti che ai pittori e scultori più esperti di contendersi l’ambito premio.
Grandi ospiti del mondo della miniatura, come Massimiliano Richiero, vincitore di numerosi premi a livello mondiale, saranno presenti nell’area per dipingere assieme al pubblico.
Infine favolose vetrine espositive porteranno in mezzo al pubblico alcune delle prestigiose miniature custodite dal Mu.Mi., il Museo della Miniatura, che comprende una vasta collezione di miniature scolpite e dipinte dai migliori artisti del mondo, e fantastici diorami dedicati alla vita nel medioevo.