Abbiamo raggiunto il numero massimo di adesioni per quanto riguarda "I casi impossibili di Zoe & Lu", i volumi perciò non sono più disponibili.
Anche per questa edizione 2019 Lucca Comics & Games dà la possibilità ad alcune classi di accedere, rima dei giorni di festival, ai migliori contenuti editoriali per ragazzi: lo staff culturale della manifestazione ha selezionato per questo progetto 3 titoli che coprono l'intero ciclo scolastico delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Grazie all'impegno e alla collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ogni alunno partecipante riceverà una copia gratuita tra i titoli del momento che potranno esser utilizzati dalle insegnanti per l'attività in classe. Contestualmente a ciò, durante i giorni del festival gli alunni e gli insegnanti saranno proiettati all'interno delle storie lette attraverso incontri con gli autori e i disegnatori, un momento di cruciale importanza per capire come nascono le storie che leggiamo e stimolare la passione per la lettura. I titoli scelti e l'eventuale materiale didattico, verranno distribuiti, alle classi aderenti in occasione di una breve presentazione del progetto.
Titolo: “I casi impossibili di Zoe & Lu - Un'amica da salvare”
Vi presentiamo Zoe e Lucrezia, una coppia di giovanissime investigatrici pronte a risolvere casi impossibili. Insieme, Zoe e Lu, sono in grado di affrontare le più pericolose e misteriose creature, come avanzatissimi software fuggiti da agenzie segrete o le Janare, un’antica stirpe di streghe che affonda le sue radici nel folclore mediterraneo.
Classe consigliata: I, II e III scuola secondaria di primo grado
Autrice: Licia Troisi