Abbiamo raggiunto il numero massimo di adesioni per quanto riguarda "Il venditore di felicità", i volumi perciò non sono più disponibili.
Anche per questa edizione 2019 Lucca Comics & Games dà la possibilità ad alcune classi di accedere, rima dei giorni di festival, ai migliori contenuti editoriali per ragazzi: lo staff culturale della manifestazione ha selezionato per questo progetto 3 titoli che coprono l'intero ciclo scolastico delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Grazie all'impegno e alla collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ogni alunno partecipante riceverà una copia gratuita tra i titoli del momento che potranno esser utilizzati dalle insegnanti per l'attività in classe. Contestualmente a ciò, durante i giorni del festival gli alunni e gli insegnanti saranno proiettati all'interno delle storie lette attraverso incontri con gli autori e i disegnatori, un momento di cruciale importanza per capire come nascono le storie che leggiamo e stimolare la passione per la lettura. I titoli scelti e l'eventuale materiale didattico, verranno distribuiti, alle classi aderenti in occasione di una breve presentazione del progetto.
Titolo del volume: “Il venditore di Felicità”
Siccome dicono che la felicità sia la cosa più importante, quando decidono di venderla, in barattoli piccolo, grande, e confezione famiglia, c’è subito la fila: una nonna, un ragazzo, una mamma di tanti figli. Tutti a comprare la felicità! Peccato che quando il venditore di felicità se ne va, gli cade un barattolo piccolo così la verità si rivela. La felicità non si può vendere né comprare. E allora dove si trova? Cos’è che si diceva un tempo? Nelle piccole cose?
Classe consigliata: I e II scuola primaria
Illustratore: Marco Somà.